Forse Simona Ventura, "cacciata" prima di essere arruolata dalla Mirigliani, si sarà sfregata le mani quando la prima sera ha visto litigare Mike e Loretta. Il primo di una lunga serie di episodi che hanno lasciato il segno molto più degli ascolti. Tempi morti, ritmo in alcuni casi inesistente, poca chiarezza della scaletta e soprattutto un evidente stato di malessere da parte dei conduttori. Tutti elementi che hanno fatto gridare ai critici l'aggettivo "dilettantesca", relativo all'edizione appena conclusasi. Ma la colpa è tutta dei conduttori o anche di altri se questa edizione è risultata la peggiore degli ultimi anni? Partecipa al sondaggio di questa settimana e lascia un commento su le tue impressioni in merito.
domenica 30 settembre 2007
martedì 18 settembre 2007
V.day, NEL 1986 CI FU GIA' MA CONTRO GRILLO
Sulla nostra home page è possibile visionare lo speciale dedicato a Beppe Grillo e più precisamente a tutto quello che scatenò la sua battuta sui socialisti nel famoso Fantastico del 1986. Ma fu una battuta così grave e soprattutto fece bene la Rai ad allontanare Grillo? ScartChannel vi invita a lasciare i vostri commenti a questo post e a votare al sondaggio che trovate a fianco. Le risposte e le opinioni saranno inviate al blog di Grillo come testimonianza dei navigatori di ScartChannel.
SKY, TI SORPRENDE SEMPRE
Permetteteci di lasciare per un istante il ventennio 80 - 2000, per ringraziare la redazione di ControCorrente, il programma di approfondimento di Sky tg24 che va in onda tutte le sere alle 22.35, e che ieri c'ha fatto una bella sorpresa trasmettendo uno dei nostri filmati d'archivio. Un ringraziamento sentito va anche al conduttore, Corrado Formigli, che a fine contributo si è lanciato in un vero e proprio messaggio promozionale. Il video di una parte del programma è on line sulla nostra home page.
domenica 16 settembre 2007
BENVENUTO GENERAZIONE 80
Chiunque abbia ascoltato le parole di Scart nella sezione "siti amici", avrà sentito parlare di una promozione originale per tutti coloro che con noi scambieranno i loro link. E' con grande piacere che oggi il portale Generazione 80 ha deciso di collegarsi con noi. A loro tutta la nostra amicizia e ringraziamento essendo i primi ad aver risposto al nostro appello. Il loro portale vive di ricordi degli anni 80 con racconti e descrizione degli eventi precisi e puntuali. A tutti coloro che non dovessero ancora conoscerli, ma ci viene da sorridere visto che la maggior parte ancora non conosce noi, vogliamo invitarli a visitare per tuffarsi con la mente in quell'epoca dei colori fatta di musica, spot e tv. Grazie ancora a tutto lo staff di Generazione 80. www.generazioneottanta.com
sabato 15 settembre 2007
L'INIZIO DI UNA GRANDE AVVENTURA
All'interno della galleria video sezione special collection è presente un vero e proprio documento per la storia della televisione commerciale in Italia. E' il 1978 quando nella Piazzetta dei Cigni, nella nuova Milano 2, Mike Bongiorno presenta alle centinaia di persone presenti, ed ai milanesi in ascolto la nascita di TeleMilano. All'inaugurazione non poteva non essere presente l'editore, la mente di tutto quel progetto che per l'epoca apparve molto azzardato, Silvio Berlusconi. Da notare la proprietà di linguaggio di Berlusconi e soprattutto, pensando al fatto che sono passati quasi 30 anni, riflettere su come i suoi progetti fossero avanti per quel periodo. Berlusconi parla di formazione dei tecnici, e descrive la nuova televisione come un bambino piccolo da curare giorno per giorno. Oggi quel bambino si chiama Canale 5. Non vogliamo entrare nell'ambito del personaggio politico, ma è impossibile non ammettere la competenza e la genialità di Berlusconi in un contesto televisivo.
martedì 11 settembre 2007
E' NATO SCART CHANNEL
Finalmente dopo tanti mesi di duro lavoro da oggi parte Scart Channel. Da tutta Italia abbiamo ricevuto contributi e materiale video. C'è un "esercito" che negli anni ha archiviato nelle proprie librerie e nei propri scaffali ore ed ore di registrazioni. Magari la qualità non sarà eccezionale, ma l'emozione nel rivedere quei primi passi della tv commerciale è qualcosa di indimenticabile. Scart Channel vuole essere un mezzo per ricordare, e questo blog, strettamente legato al portale, vuole diventare uno sfogo della fantasia, dei ricordi e della voglia di scambiare pareri ed opinioni liberamente su tutto ciò che riguarda la televisione degli anni 80 e 90.
Non resta quindi che ringraziare soprattutto voi, i primi visitatori, quelli che un giorno sarete ricordati come storici. Toccherà a voi, se vorrete, promuovere questo nuovo spazio multimediale. Noi non ci guadagnamo niente... solo tanta soddisfazione.....
Scart Channel Staff
Iscriviti a:
Post (Atom)